Medicina Funzionale Integrativa
Medicina Integrativa
Dott.ssa Elena Fasola
Specialista in Microchirurgia e Chirurgia Sperimentale
Esperta in Medicina Estetica
Iscrizione all’albo dei medici chirurghi e degli odontoiatri di Milano, n.35303
PERCORSI IN MEDICINA INTEGRATIVA :
E’ un percorso che accompagna il paziente, dalla diagnosi alla terapia, volto a migliorare le funzioni dell’organismo partendo proprio dalla riduzione dei radicali liberi e tossine, attuando cioè un’utile, vera e propria “detossinazione”. Oltre alla visita medica, che vede coinvolte le specialità che servono, si prescriveranno le analisi necessarie e si appronterà un protocollo che prevede 4 infusioni di coenzimi, sali minerali, anti radicali liberi e blandamente chelanti. Il percorso esiterà nella prescrizione di un’adeguato schema alimentare supportato da una terapia domiciliare di mantenimento.
Oltre alla visita medica e la prescrizione delle necessarie analisi del sangue e la valutazione dello stato di benessere intestinale, il protocollo è volto a modulare la risposta del sistema immunitario e quindi a rafforzare le difese dell’organismo. Spesso il protocollo prevede 4 infusioni a base di coenzimi immuno-modulanti e la prescrizione di un’adeguata terapia domiciliare di mantenimento ed alimentare.
In questo percorso, oltre alla visita medica durante la quale verranno prescritte delle analisi del sangue e valutato lo stato di salute in particolare modo della cute, il protocollo prevede 4 infusioni di vitamine e coenzimi con funzione anti-aging, oltre alla prescrizione di un’adeguato schema alimentare volto a contrastare i segni dell’invecchiamento, in particolare modo cutaneo.
Di grande impatto sulla sensazione di benessere in generale, questo percorso è volto a riequilibrare le funzioni psico-fisiche in pazienti particolarmente sottoposti a stress fisico e mentale. Si inizia con una visita medica nella quale verranno prescritte delle specifiche analisi del sangue oltreché lo stato di benessere intestinale. Il protocollo, in questo caso, prevede 4 infusioni di coenzimi e vitamine con funzione principalmente adattogena.
Volto al limitare i sintomi e i segni della menopausa e a supporto quindi di questo delicatissimo momento della vita femminile, questo protocollo, prevede una prima visita medica di medicina integrativa in cui verranno prescritte alcune specifiche analisi ed una seconda visita specialistica ginecologica. L’insieme dei dati raccolti permetterà di improntare il giusto schema terapeutico che spesso include 3-4 infusioni di coenzimi e vitamine con funzione adattogena ed immuno-modulante, oltre alla prescrizione di supporto integrativo alla menopausa come terapia domiciliare a sostegno del neo-mutato equilibrio ormonale.
Anche in questo caso la prima visita medica valuterà lo stato di salute in generale, a questa seguirà una visita specialistica andrologica. L’insieme dei dati raccolti permetterà di improntare il giusto schema terapeutico che spesso include 3-4 infusioni di coenzimi e vitamine con funzione adattogena e immunomodulante + prescrizione di supporto integrativo all’andropausa che sostenga il mutare, anche in questo caso, dell’equilibrio ormonale.